La Maxi Milian

Chi siamo

In cosa crediamo, a cosa puntiamo e cosa vogliamo raccontare.

Cosa raccontiamo

Siamo Marta Gover e Massimiliano Montanari, due ragazzi giovani, due grandi amici che amano il mondo del gin e che insieme si son trovati per realizzare prodotti che sappiano trasportarvi in quella che è la nostra passione… Ci emoziona questo mondo e tutte le sue svariate espressioni, ci entusiasmiamo per le cose belle ma semplici e questo è il nostro progetto: creare distillati naturali, ecologici, eticamente corretti che sappiano ispirarci, sperimentando attraverso creatività e senso di responsabilità (ambientale, commerciale, sociale).

I nostri obiettivi

Uno dei nostri obiettivi maggiori è quello di far scoprire ai nostri clienti l’esperienza di un prodotto che dall’inzio alla fine viene realizzato con professionalità e cura. Cura verso l’ambiente, verso il nostro paese (selezionando solo materie prime italiane) e verso la cultura del Gin, che ci consente di vivere i momenti di convivialità con la giusta marcia in più.

Ciò che ci distingue

Noi amiamo fare le cose per bene, lo riassume perfettamente il nostro claim: “we do it good & we do it well”. Con questo intendiamo che oltre ad offrire un prodotto di altissima qualità, ogni singolo materiale, dal vetro della bottiglia, alla fibra dell’etichetta, fino al packaging stesso, tutto risulta al 100% riciclabile ed ecologico, selezionando solo materiali composti da fibre naturali.

L’artigianalità del nostro gin si manifesta sia nei materiali selezionati che attraverso il timbro numerico applicato a mano su ogni singola bottiglia prodotta.

Perchè?
Perchè “Non basta far del bene, bisogna anche farlo bene”…

Note di degustazione

Al sapore, la secchezza di un London Dry, al Profumo l’intensità di un Distilled.

Sono queste le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Al suo interno si esprimono in modo completamente bilanciato le sue 5 botaniche ricavate dall’infuso del prodotto naturale essiccato e poi distillato: Pompelmo, Mirto, Coriandolo, The Nero e Uva Passa.

Metodo di produzione

La produzione parte da una base di alcool di cereali italiani di altissima qualità, distillato tre volte con distillazione continua per permettere una rettifica dell’alcool ottimale. Nell’alcool vengono poste in infusione le tre botaniche principali della nostra base ovvero Ginepro, Radice di Angelica e Semi di Coriandolo.

Dopo una data tempistica di infusione, l’infuso stesso viene distillato ottenendo così la base su cui si andrà a costruire il gin.
Le botaniche vengono infuse separatamente in soluzione idroalcolica. La gradazione e la tempistica dell’infusione varia in base al tipo di botanica che viene infusa.
Una volta ottenuta l’intensità corretta, procediamo alla filtrazione a freddo e all’aggiunta della giusta quantità di infusione nel distillato di base per la creazione del gin.
Successivamente alla creazione, il prodotto viene lasciato in un periodo di rest per permettere al gin di amalgamare al meglio gli aromi e il conseguente profilo organolettico.
Tutte le infusioni sono naturali, ciò significa che viene infuso il prodotto reale (essiccato nella maggior parte dei casi) e non vengono mai utilizzati aromi equivalenti artificiali. Nel nostro gin non vi è alcuna addizione di zuccheri.